Impatto dell'e-commerce nel settore dei dispositivi medici
gio 16 dic
|Webinar
Quali sono i trend e le previsioni di crescita dei prossimi anni? Qual è il potenziale del canale online nel settore dei DM? Diversi stakeholders del settore si confronteranno in un round table interattivo sull'impatto dell'ecommerce in questo mercato. Partecipa anche tu!
Orario & Sede
16 dic 2021, 18:00 – 18:45
Webinar
Info sull'evento
💬 Selmedico è lieto di presentarti il webinar “Impatto dell’e-commerce nel settore dei dispositivi medici” in collaborazione con la Camera di Commercio italo-cinese! Questo è il primo di una serie di webinar incentrati sul settore sanitario e metterà a fuoco istanze, dinamiche e possibilità per le imprese che operano in questo mercato e le conseguenze dell’assetto normativo sulla circolazione dei prodotti.
🕝 Orario: Giovedì 16 dicembre dalle 18:00 alle 18:45
📍 Location Sulla piattaforma Zoom; il link per partecipare ti arriverà nella mail con cui ti registrerai al webinar.
❓ Perché non posso assolutamente perdermelo?
Secondo le ricerche condotte da Netcomm Digital Health & Pharma, nel 2021 l’ecommerce di prodotti medicali in Italia ha avuto un tasso di crescita del +43% rispetto al 2020, complice l'impatto della pandemia sui consumi. In particolare, il valore di prodotti per la salute venduti online ammonta a €1,5 miliardi, con circa 18 milioni di italiani che hanno scelto di comprare online. Una crescita che, fino a qualche anno fa, era impensabile per un settore che è sempre stato caratterizzato da canali di distribuzione prettamente offline.
Quali sono i trend e le previsioni di crescita dei prossimi anni? Qual è il potenziale del canale online in questo settore? Diversi stakeholders nel settore dei dispositivi medici si confronteranno in un round table interattivo sull'impatto dell'ecommerce in questo mercato. Inoltre, tu stesso potrai partecipare alla discussione facendo domande ai relatori nell’intervallo dedicato ai Q&A!
Programma
5 minutiBenvenuto e presentazione del webinar
30 minutiDiscussione da parte degli opinion leaders